Questo articolo è stato letto 25 volte

Gestione APE, Lazio: adottato il sistema informatico SIAPE

gestione-ape-lazio-adottato-il-sistema-informaticosiape.jpg

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 72 8 settembre 2016 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta regionale 4 agosto 2016, n. 509 recante “Adozione del Sistema Informativo per la gestione degli Attestati di Prestazione Energetica della Regione Lazio, denominato SIAPE Lazio”.

La Giunta regionale ha deliberato di aver adottato un Sistema Informativo per la gestione degli Attestati di Prestazione Energetica denominato SIAPE Lazio.

Inoltre, la Giunta ha deliberato di avvalersi – per la realizzazione e gestione di un sistema informatico per la ricezione e la gestione degli attestati di prestazione energetica, direttamente collegato al sistema nazionale SIAPE, per un costo omnicomprensivo di attivazione del servizio richiesto di euro 35.000,00, IVA inclusa, per l’annualità 2016 – della collaborazione di ENEA.

È stato inoltre approvato lo schema di Accordo tra Regione Lazio ed ENEA per la realizzazione del SIAPE nella Regione, allegato alla deliberazione, di cui costituisce parte integrante.

Con una successiva deliberazione saranno definiti gli oneri di deposito e conservazione degli APE per i certificatori energetici, sulla base di quanto stabilito dal D.M. del 26 giugno 2015 concernente “Adeguamento del decreto del Ministro dello sviluppo economico del 26 giugno 2009 – Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici”

L’attivazione del servizio di acquisizione degli APE nell’ambito del SIAPE Lazio per i certificatori energetici sarà a titolo non oneroso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>