Questo articolo è stato letto 0 volte

Grandi opere: il MOSE di Venezia

grandi-opere-il-mose-di-venezia.gif

La realizzazione del Mose di venezia torna in primo piano con le recenti dichiarazioni del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli.

“I lavori di costruzione del MOSE andranno avanti ed auspico speditamente- ha affermato Matteoli – . Quanto accade in queste ore a Venezia riprova quanto sia indispensabile l’opera per salvare Venezia, città patrimonio del mondo intero”.

“Per il 2009 saranno stanziati – aggiunge il ministro – altri 800 milioni di euro che si aggiungono ai 2.176 già impegnati ed in gran parte già spesi e che finora hanno consentito di realizzare l’infrastruttura al 54 per cento della sua consistenza finale.

Per completare l’opera, il cui costo complessivo è di 4.134 milioni di euro, saranno sufficienti altri 1.158 milioni, da finanziare nei prossimi anni. Il completamento del MOSE – conclude –  è previsto per il 2012, al massimo nel 2013”.

Fonte: www.infrastrutture.gov.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico