Il Partenariato Pubblico Privato in edilizia e appalti

Il governo ha recentemente valorizzato gli strumenti di partenariato pubblico-privato per evidenti finalità anticongiunturali e di rilancio dell’economia.

Le croniche difficoltà finanziarie delle pp.aa., ancora più acuite dalle recenti manovre di stabilizzazione dei conti pubblici, conferiscono ulteriore appetibilità ed interesse alle figure del project financing, del nuovo contratto di disponibilità, del leasing immobiliare, della sponsorizzazione, ecc. nella prospettiva di realizzare opere e servizi di pubblico interesse senza oneri diretti per gli enti.

Per approfondire, sotto un profilo soprattutto operativo, la disciplina degli istituti del ppp, recentemente innovata ed ulteriormente implementata dai decreti Monti, ed oggetto di particolare attenzione anche nella proposta delle nuove direttive comunitarie, vi segnaliamo un interessante convegno “IL PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO CONTRATTUALE. Project financing, contratto di disponibilità, leasing immobiliare, sponsorizzazione in programma il prossimo 17 maggio a Bologna 

Relatori del convegno saranno:

Alessandro Massari
Avvocato amministrativista. Direttore della Rivista “Appalti&Contratti” e “Public Utilities”

Battista Bosetti
Bosetti Gatti & Partners s.r.l.

Angelita Caruocciolo
Avvocato Amministrativista

Pippo Accursio Oliveri
Ingegnere – Esperto in Appalti e Sicurezza – Studio Oliveri

Francesco Tassone
“Avvocato amministrativista”.

Per maggiori dettagli sul convegno

Per l’iscrizione compila il modulo online oppure via fax

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico