Questo articolo è stato letto 1 volte

Infrastrutture e viabilità nel Lazio

infrastrutture-e-viabilit-nel-lazio.gif

La giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Maruccio, ha approvato  la riprogrammazione di risorse per un totale di oltre 5milioni e 600mila euro, destinandole alla realizzazione di 14 opere su tutto il territorio regionale già nel 2010.

In particolare si tratta, tra l’altro, della messa in sicurezza della Cassia nel tratto urbano di San Lorenzo Nuovo e di Acquapendente e la manutenzione straordinaria viadotto “Valchetta II”, alcuni interventi sulla S.R. Tiburtina Valeria e sulla Pontina, oltre a interventi sulla S.R. Di Fiuggi (ex SS 155), sulla Nettunense, sulla Sublacense e sulla Carpinetana.

“Si tratta di un provvedimento importante per gran parte delle arterie della nostra Regione – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Maruccio – una prova del lavoro incessante di questa giunta al servizio dei cittadini.

Con lo stesso provvedimento – prosegue Maruccio -è stato approvato anche il piano degli interventi per il 2011 previsti da Astral, per un importo complessivo di 13,5 milioni di euro.

Infine, Abbiamo approvato il programma di “nuove opere” a medio e lungo termine per gli interventi di implementazione ed adeguamento della “Rete Viaria Regionale”, che comprende un finanziamento di 4,5milioni di euro per l’avvio delle relative progettazioni.”

Fonte: www.regione.lazio.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>