Questo articolo è stato letto 0 volte

La Regione Lazio torna a investire sulla sicurezza sul lavoro

la-regione-lazio-torna-a-investire-sulla-sicurezza-sul-lavoro.gif

Il Comitato regionale di coordinamento delle attività di prevenzione e vigilanza viene nuovamente attivato dopo anni in cui era stato trascurato e sottovalutato. A presiederlo sarà il presidente Nicola Zingaretti.

 

Il comitato ha il compito di realizzare una programmazione coordinata e uniforme degli interventi per far rispettare le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e prevenire incidenti mortali migliorando il sistema di tutela che i lavoratori hanno a disposizione, così come di sviluppare piani e progetti operativi delle attività di vigilanza e prevenzione ma anche promozione e formazione.


L’obiettivo è aumentare i controlli e le attività di formazione e supporto alle piccole e medie aziende perché possano mettersi in regola con le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro senza troppi intralci burocratici.

 

Fonte: Regione Lazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>