Questo articolo è stato letto 1 volte

L’Aquila. Nuovo bando per edilizia residenziale pubblica

laquila-nuovo-bando-per-edilizia-residenziale-pubblica.jpg

Il Comune de L’Aquila ha indetto un nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, che si renderanno disponibili (Ater e comunali). Da oggi fino al 15 dicembre prossimo, i cittadini residenti a L’Aquila, o che svolgono prevalentemente la loro attività nel territorio comunale, che sono interessati all’assegnazione degli alloggi, potranno compilare il modulo, da ritirarsi presso la sede del Comune (in via Rocco Carabba) o sul sito internet (www.comune.laquila.it) e dovranno spedire domanda, a mezzo raccomandata postale, al Comune.

 

Si tratta di un bando che il Comune dell’Aquila è obbligato per legge a fare annualmente e che consente di aggiornare la graduatoria degli aventi diritto. Tuttavia a oggi non ci sono alloggi disponibili.

 

”Ci troviamo in una situazione davvero kafkiana – lamentano in Municipio – Dover adempiere ad un obbligo di legge e fare il bando, senza avere gli alloggi a disposizione. Se la ristrutturazione degli appartamenti Ater partisse con celerita’, almeno quelli esistenti ma danneggiati dal terremoto tornerebbero disponibili. In questo modo potrebbero liberarsi appartamenti del progetto CASE e Map, eventualmente da usare ad alloggi di edilizia residenziali pubblica”.

 

Fonte: Asca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>