Questo articolo è stato letto 0 volte

Lavori pubblici, 40 milioni di euro ai Comuni del Friuli

lavori-pubblici-40-milioni-di-euro-ai-comuni-del-friuli.gif

“La Regione assegna oltre 40 milioni di euro ai Comuni per opere pubbliche. Una decisione importante per il settore delle costruzioni che segna un momento di crisi e una motivazione in più per il lavoro dei nostri Comuni”.

Lo afferma l’assessore regionale ai Lavori pubblici Riccardo Riccardi illustrando la delibera approvata ieri dalla Giunta regionale. “Si tratta – spiega Riccardi – di opere che consentiranno ai nostri Comuni investimenti per riqualificazioni, ristrutturazioni, recuperi e ampliamenti di scuole, municipi, centri storici, impianti sportivi e opere di viabilità di decine e decine di Comuni del Friuli Venezia Giulia”.

“Una misura – conclude Riccardi – conseguente alle previsioni delle leggi di spesa approvate dalla Regione per l’esercizio finanziario 2012 sulla base delle esigenze manifestate dagli enti locali, che tiene conto anche della necessità di mettere a disposizione del sistema dell’edilizia risorse utili a fronteggiare la crisi economica”. I contributi assegnati ai Comuni sono stati disposti sugli stanziamenti previsti dalla legge Finanziaria e dalla norma di assestamento di bilancio. 

Fonte: Regione FVG

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico