Questo articolo è stato letto 0 volte

Lavori pubblici, fondi per le opere medio-piccole

lavori-pubblici-fondi-per-le-opere-medio-piccole.gif

In occasione della riunione del Tavolo sistematico di Confronto che si è svolto il 18 marzo scorso, il Ministro alle infrastrutture e trasporti Matteoli ha indicato al Presidente dell’Ance Buzzetti che, nell`ambito delle risorse destinate alle infrastrutture dal CIPE del 6 marzo 2009, una quota sara` assegnata ad un piano di opere medio-piccole, come richiesto dall`Ance.

L’Ance ha riportato la notizia dell’accordo raggiunto tral e due parti. In particolare ha sottolineato come il Ministro MAtteoli abbia accolto la proposta di Buzzetti di destinare 1.150 milioni di euro dei fondi assegnati dal Cipe e senza ancora una destinazione definitiva, ad un Programma di opere medio-piccole.

"L`Ance ha dato la sua disponibilita` – prosegue l’associazione in una nota stampa – per fornire tutto il supporto necessario per l`immediato avvio del Piano in modo da garantire al piu` presto un effetto reale e positivo sulla tenuta del sistema industriale delle costruzioni e sull`economia nazionale".

"Considerata l`assegnazione di un miliardo di euro ad un programma di edilizia scolastica, decisa dal CIPE del 6 marzo 2009 – conclude -, l`importo complessivo destinato alla realizzazione di opere medio-piccole risulta pari a oltre due miliardi di euro.

Fonte: www.ance.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico