Questo articolo è stato letto 0 volte

Lavori pubblici in Molise

lavori-pubblici-in-molise.jpg

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi e il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, hanno firmato a Roma l’"Atto Integrativo all’Intesa Generale per le Grandi Infrastrutture del Molise".

Hanno sottoscritto l’Intesa anche il Ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, il Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo e il Ministro degli Affari Regionali, Raffaele Fitto. Presente anche il Sottosegretario della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta.

Tra le grandi opere che saranno realizzate, tra il 2009 e il 2013, spicca l’avvio dell’Autostrada Termoli-San Vittore. La firma dà la copertura economica necessaria alla realizzazione del primo tratto tra San Vittore e Campobasso con il necessario impegno per il secondo tratto Campobasso-Termoli.

Tra le opere programmate nell’Intesa vi è anche la struttura portuale di Termoli che, come ha sottolineato il Ministro Matteoli, sarà a servizio non solo del Molise ma anche di una vasta area del Centro Italia e del bacino Adriatico.
 
Iorio ha anche evidenziato che l’Intesa firmata prevede per il Molise un’altra serie di infrastrutture che riguardano la rete stradale, ferroviaria e la gestione delle risorse idriche.

Fonte: www.regione.molise.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico