Lavori pubblici in Molise

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi e il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, hanno firmato a Roma l’"Atto Integrativo all’Intesa Generale per le Grandi Infrastrutture del Molise".

Hanno sottoscritto l’Intesa anche il Ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, il Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo e il Ministro degli Affari Regionali, Raffaele Fitto. Presente anche il Sottosegretario della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta.

Tra le grandi opere che saranno realizzate, tra il 2009 e il 2013, spicca l’avvio dell’Autostrada Termoli-San Vittore. La firma dà la copertura economica necessaria alla realizzazione del primo tratto tra San Vittore e Campobasso con il necessario impegno per il secondo tratto Campobasso-Termoli.

Tra le opere programmate nell’Intesa vi è anche la struttura portuale di Termoli che, come ha sottolineato il Ministro Matteoli, sarà a servizio non solo del Molise ma anche di una vasta area del Centro Italia e del bacino Adriatico.
 
Iorio ha anche evidenziato che l’Intesa firmata prevede per il Molise un’altra serie di infrastrutture che riguardano la rete stradale, ferroviaria e la gestione delle risorse idriche.

Fonte: www.regione.molise.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico