Questo articolo è stato letto 0 volte

Lazio, 70 milioni di euro per l’housing sociale

lazio-70-milioni-di-euro-per-lhousing-sociale.gif

“Con la ripartizione dei 70 milioni di euro per l’attuazione del primo programma per l’housing sociale, le nuove disposizioni contenute nel Piano Casa del Lazio prendono vita garantendo un forte impulso alla costruzione, al recupero a all’acquisto di nuovi alloggi da destinare all’edilizia popolare, per i quali vengono stanziati ben 65 milioni di euro”.

Così Mario Di Carlo, assessore alle politiche Abitative della Regione Lazio, ha annunciato il contenuto della delibera approvata oggi dalla Giunta.

“Inoltre abbiamo destinato 2 milioni di euro alle agevolazioni per favorire l’offerta di alloggi privati in locazione e 3 milioni agli interventi di auto recupero– aggiunge Di Carlo – lungo queste tre principali direttrici (costruzione o recupero di alloggi, sostegno agli affitti ed incentivo all’auto recupero) si sviluppa la strategia della Regione per il contrasto del disagio abitativo attraverso l’innovativo strumento dell’housing sociale”.

“Oggi non abbiamo solo ripartito le risorse destinate all’housing sociale- conclude Di Carlo – ma abbiamo anche stabilito un ordine di priorità che favorisce i comuni ad alta tensione abitativa ed approvato lo schema di avviso pubblico per la presentazione delle proposte di intervento”.

Fonte: www.regione.lazio.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>