Questo articolo è stato letto 2 volte

Lazio: edilizia popolare e urbanistica

lazio-edilizia-popolare-e-urbanistica.gif

3,7 milioni di euro per piani di zona case popolari
La Giunta ha stanziato ad ottobre 2008, 3,68 milioni di euro per l’urbanizzazione dei piani di zona per l’edilizia economica e popolare.

Il progetto definitivo degli interventi finanziari si adeguerà ai vincoli territoriali.

Approvate anche le tabelle che raccolgono le domande ammissibili per i comuni sotto i 5mila abitanti e per quelli con una popolazione maggiore.
*****

Via libera della Giunta alla variante generale al Prg di Salisano (Ri)
La Giunta ha approvato durante la sua ultima seduta, su proposta dell’assessore all’Urbanistica e Vicepresidente della Giunta Esterino Montino, la variante generale al Piano regolatore del Comune di Salisano, in provincia di Rieti, dove su 1.748 ettari di territorio risiedono circa 550 abitanti.

“Dopo 22 anni dall’approvazione del primo Prg, la Regione Lazio dà oggi il definitivo via libera a quello che di fatto è il nuovo Piano Regolatore Generale del Comune di Salisano – ha spiegato l’assessore Montino.

Tra gli obiettivi del nuovo strumento urbanistico, che è coerente con i contenuti del Piano paesistico adottato dalla Regione, l’aggiornamento dei contenuti alla luce di tutte le normative intervenute negli ultimi venti anni. Le nuove aree per i servizi pubblici, l’espansione residenziale e artigianale sono state individuate nelle zone già urbanizzate”.

“L’approvazione da parte della Regione Lazio della Variante generale al Prg darà nuovo slancio allo sviluppo economico del territorio, nel rispetto dell’ambiente – ha sottolineato Plinio Petrocchi, sindaco di Salisano.

 La presenza della centrale dell’Acea, alimentata dalle acque dell’acquedotto del Peschiera, pone necessari vincoli per la salvaguardia dell’ambiente e dell’acqua. Il nuovo strumento urbanistico amplia le aree destinate a servizi pubblici e individua la zona artigianale nell’area compresa tra la strada provinciale 46 e via Rocca”.

Fonte: www.regione.lazio.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico