Lazio: entro fine 2010 40MW installati nel fotovoltaico

Sono 14,5 i Megawatt di potenza installata da fotovoltaico, che diventeranno 25 a fine giugno, per giungere entro la fine dell’anno a circa 40 Megawatt.

Sono questi i numeri che il Gruppo Acea, che opera nel settore del fotovoltaico attraverso Acea Reti e Servizi Energetici (Arse), ha presentato a Ecopolis, la manifestazione internazionale dedicata ai temi dell’ambiente urbano e della sostenibilità, in programma alla Nuova Fiera di Roma.

I dati, spiega il gruppo in una nota, ”confermano che il settore delle energie rinnovabili è un asset su cui l’azienda intende puntare per il futuro”. Arse dedicandosi alle tematiche del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili ha inoltre realizzato negli anni campagne di sensibilizzazione al risparmio energetico mirate soprattutto alle scuole medie e superiori di diversi Comuni italiani.

Le campagne, spiega Acea, hanno previsto la distribuzione di lampade a basso consumo, kit idrici composti di erogatori per doccia abasso flusso e rompi getto aerati per rubinetti oltre al miglioramento della illuminazione nelle stazioni della metropolitana di Roma e l’introduzione dei Led per l’illuminazione votiva dei cimiteri della Capitale.

Fonte: www.regione.lazio.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico