Questo articolo è stato letto 0 volte

Lazio: proseguono i lavori di messa in sicurezza a Ventotene

lazio-proseguono-i-lavori-di-messa-in-sicurezza-a-ventotene.gif

Prosegue alla Regione Lazio il lavoro della task force operativa con le direzioni regionali competenti in materia di dissesto idrogeologico, costituita dopo la tragedia di Ventotene.

All’incontro ha partecipato il presidente Renata Polverini che ha annunciato l’avvio dei lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della spiaggia di Calanave, sull’isola di Ventotene, come richiesto dal sindaco.

“La task force – ha spiegato la governatrice del Lazio – continuerà a lavorare fino alla definizione del piano straordinario di interventi per la messa in sicurezza dei punti ad altissimo rischio delle isole e dei comuni costieri”.

Al fine di recuperare risorse da destinare al piano, Polverini ha inoltre chiesto “la rimodulazione dei piani finanziari regionali approvati negli ultimi mesi, così come vanno rimodulate anche le rinvenienze delle economie prodotte in questi mesi sui fondi nazionali”.

Fonte: www.regione.lazio.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>