Questo articolo è stato letto 0 volte

Lazio: raccolta rifiuti

lazio-raccolta-rifiuti.gif

E’ stato raggiunto un accordo tra il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo e il presidente della Provincia Nicola Zingaretti in base al quale la Regione destinerà otto milioni alla provincia per lo start-up dei progetti di raccolta differenziata porta a porta.

La Provincia conta infatti di coinvolgere entro la metà del 2010 oltre un milione di cittadini e 79 Comuni dal nuovo servizio.

Marrazzo ha spiegato che nella finanziaria regionale sono stanziati 295 milioni di euro nel triennio, 210 in conto capitale e 90 a spesa corrente: comuni e province possono presentare i progetti a valere su questi fondi ma dovranno farlo entro un certo lasso di tempo, e con la garanzia del rientro finanziario.

Marrazzo e Zingaretti hanno spiegato che gli otto milioni servono per coprire i costi aggiuntivi ed iniziali che i Comuni devono affrontare per avviare la raccolta differenziata.

Fonte: www.regione.lazio.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico