Questo articolo è stato letto 1 volte

Liguria, corsa ai ripari per la legge sul recupero dei sottotetti

liguria-corsa-ai-ripari-per-la-legge-sul-recupero-dei-sottotetti.jpg

La Regione Liguria è al lavoro per risolvere e cercare di sbloccare la questione della legge che consente il recupero edilizio dei sottotetti, dopo che Il Tribunale di Savona si è rivolto alla Corte Costituzionale sollevando la questione di legittimità del provvedimento che sta interessando centinaia di privati.

A fronte della richiesta del Tribunale di Savona, che ritiene la legge regionale 24 del 2001 incostituzionale, l’assessore alla Pianificazione Territoriale Gabriele Cascino si appresta a varare modifiche per “riportarla in un ambito di efficacia, interpretazione e applicazione costituzionalmente corrette”, spiega.

Della questione si è parlato nel corso della seduta della giunta Burlando.

Nei prossimi giorni l’assessorato regionale invierà ai comuni liguri una circolare esplicativa per dare le necessarie certezze applicative a enti locali, operatori e tecnici che si stanno occupando di centinaia di ristrutturazioni legate ai sottotetti.

Fonte: Regione Liguria

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>