Questo articolo è stato letto 0 volte

Lombardia, Sondrio: nuove politiche e strumenti per difesa del suolo

lombardia-sondrio-nuove-politiche-e-strumenti-per-difesa-del-suolo.gif

Il 4 febbraio 2008 si terrà a Sondrio, presso la Sede Territoriale di Regione Lombardia in via del Gesù, 17, il Convegno "Nuove politiche e strumenti per la difesa del suolo in provincia di Sondrio".

Pianificazione alla scala di bacino, coinvolgimento del territorio, attenzione alla componente ambientale, prevenzione attraverso la pianificazione urbanistico-territoriale, sono gli aspetti salienti di queste nuove politiche, che trovano un esempio emblematico nell’intervento di riassetto idrogeologico e territoriale dell’area interessata dalla frana della Val Pola.

La mattinata sarà infatti dedicata alla presentazione del caso "Val Pola", evidenziando gli aspetti significativi dell’intervento e illustrando il sistema di monitoraggio ambientale realizzato da ARPA Lombardia per il controllo degli impatti del cantiere.

Il pomeriggio è rivolto ai tecnici che operano nel sistema della difesa del suolo ed è volto ad illustrare il nuovo sistema informatico per la difesa del suolo, realizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Lombardia Informatica.

La partecipazione al convegno è gratuita ed è gradita l’iscrizione presso:
Segreteria organizzativa della Sede Territoriale di Sondrio
Spazio Regione Via del Gesù 17 – 23100 SONDRIO
Tel. 0342/530111 Fax 0342/512427

spazioregione_sondrio@regione.lombardia.it

Brochure Convegno Difesa del suolo

fonte: www.regione.lombardia.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico