Questo articolo è stato letto 25 volte

Mercato immobiliare: gli italiani investono nelle case di lusso a Londra

mercato-immobiliare-gli-italiani-investono-nelle-case-di-lusso-a-londra.jpg

Italiani grossi investitori in case all’estero: l’apparentemente inaspettata palma di vincitori nella singolare corsa all’acquisto di case nei quartieri più “in” di Londra spetta proprio a noi. Gli stranieri che comprano più case nella “città” per eccellenza sono gli italiani, capaci di superare francesi e russi.

La classifica degli acquisti dei primi sette mesi del 2014, stilata dal gigante della consulenza immobiliare Knigh Frank, vede gli italiani raggiungere il 6,7% del totale degli acquisti nel comparto, mentre i francesi seguono con il 4,1%. I russi calano al terzo posto dopo aver dominato la classifica negli scorsi anni (il nome di Abramovich vi dice niente?) ed anche gli arabi scendono in classifica dopo gli anni di grandi investimenti sull’edilizia di lusso nel Regno Unito.

Gli italiani hanno fatto “razzia” di case ed appartamenti nei 13 quartieri definiti di lusso nella città londinese, con una spesa media di 4,4 milioni di sterline (poco più di 5 milioni di euro), puntando in particolare sulle zone di Knightsbridge, Chelsea e South Kensington.

Si investe tanto all’estero ma poco in Italia: questo il succo della notizia di cui potete trovare un approfondimento sul sito www.bloomberg.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>