Questo articolo è stato letto 0 volte

Molise: 3 milioni di euro per acquisto prima casa

molise-3-milioni-di-euro-per-acquisto-prima-casa.jpg

Su proposta dell’Assessore regionale alla Politica della casa, Luigi Velardi, la Giunta regionale ha previsto un ulteriore stanziamento di tre milioni di euro per l’acquisto della prima abitazione.

I nuovi fondi stanziati consentiranno lo scorrimento della vecchia graduatoria e permetteranno di dare risposta alle richieste di molte delle persone che da tempo aspettavano il contributo.

I tre milioni di euro, ovviamente, sono destinati a finanziare le domande già approvate, che sono inserite nella graduatoria della tipologia A1 (Acquisto della prima abitazione), e che riguardano le abitazioni acquistate nel periodo 1999-2004.

Le persone inserite nella graduatoria, a seguito di questo ulteriore intervento finanziario, riceveranno dalla Regione formale istanza di completamento della documentazione non esibita al momento della domanda.

“Con questi fondi – ha dichiarato l’Assessore Velardi – siamo venuti incontro alle numerose richieste di molte famiglie che avevano formulato la domanda, ma non potevano ricevere il contributo perché si era esaurito il fondo finanziario messo a disposizione al momento della pubblicazione del bando.

Io credo che, col finanziamento del bando precedente e di questo ultimo, la Regione stia dando un considerevole aiuto a tutte quelle famiglie che, con grossi sacrifici, sono riusciti ad acquistare la prima abitazione […]”.

Fonte: www.regione.molise.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>