Questo articolo è stato letto 0 volte

Molise, 3 milioni di euro per l’edilizia agevolata

molise-3-milioni-di-euro-per-ledilizia-agevolata.jpg

Su relazione del Presidente della Terza Commissione, Adelmo Berardo, il Consiglio regionale del Molise ha approvato, durante la Seduta di ieri, il provvedimento concernente il “Programma di Edilizia residenziale pubblica agevolata“.

Tre milioni di euro copriranno i fabbisogni di quelle famiglie molisane che hanno presentato domanda di contributo per l’acquisto della prima casa in seguito all’Avviso Pubblico della Regione Molise del 2004.

“Sono particolarmente soddisfatto – afferma il Presidente Berardo – perché con tale nuovo finanziamento si potranno soddisfare le richieste di molte famiglie. Esse avevano contratto un mutuo per l’acquisto dell’alloggio per un importo pari o superiore al 50% del costo dello stesso nel periodo tra il 1999 ed il 2004″.

“Con questo intervento – conclude Berardo – crediamo di fornire un valido aiuto per attenuare gli effetti negativi della crisi finanziaria che ha particolarmente colpito i nuclei familiari esposti all’indebitamento per l’acquisto della prima casa”.

Fonte: www.regione.molise.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>