Molise: edilizia sportiva

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha firmato, insieme ai Sindaci di 35 comuni del Molise, l’Accordo di Programma relativo alla realizzazione di interventi a favore dell’impiantistica sportiva nei rispettivi territori di competenza.

Per la realizzazione dell’Accordo la Regione Molise ha impegnato circa 3 milioni e 500 mila euro. Già in passato la Giunta Regionale aveva stanziato cospicue risorse per l’ammodernamento e la realizzazione di strutture sportive in altri 40 comuni del Molise.

All’incontro, cui hanno partecipato numerosi Sindaci, sono state illustrate le linee guida del documento programmatico e il disciplinare di concessione dei contributi necessari alla concretizzazione o al miglioramento delle strutture sportive.

“Il miglioramento dei nostri impianti sportivi -ha detto il Presidente Iorio- rappresenta, senza dubbio, una priorità, considerato il valore aggregativo che essi hanno per molte comunità sparse in varie zone della regione.

Consapevole di questo, il Governo regionale ha impegnato risorse considerevoli per l’impiantistica sportiva cercando di intervenire in ogni comune del Molise.

Il tutto mantenendo sempre vivo il rapporto con le amministrazioni comunali, per ascoltarne i bisogni e concretizzare le opere che i cittadini chiedono e che sono utili a migliorare il loro livello di vita”.

Fonte: www.regione.molise.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico