Questo articolo è stato letto 1 volte

Molise: ricostruzione post-sisma

molise-ricostruzione-post-sisma.jpg

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi ha firmato l’Ordinanza che consente il prosieguo delle attività tecniche, amministrative e finanziarie della ricostruzione post sisma in Molise.

Il Provvedimento presidenziale, così come concordato con il Commissario delegato e Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, consente, tra le altre cose, di continuare l’erogazione del contributo per l’autonoma sistemazione a coloro i quali ancora non hanno avuto restituita la loro abitazione danneggiata dal sisma perché oggetto di lavori di ricostruzione, ristrutturazione e messa in sicurezza.

E’ garantita anche la prosecuzione delle attività delle strutture tecniche demandate alla gestione dell’emergenze per la ricostruzione che hanno sede presso la Regione Molise, la Provincia di Campobasso e i vari Comuni del terremoto.

Il Presidente Iorio ha espresso soddisfazione per l’emanazione del Provvedimento da parte del Capo del Governo “che –ha detto- raccoglie le nostre richieste e ci consente di andare avanti sulla strada della ricostruzione post-sisma”.

Fonte: www.regione.molise.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>