Questo articolo è stato letto 0 volte

NTC: nuovo testo aggiornato al 18 dicembre

ntc-nuovo-testo-aggiornato-al-18-dicembre.gif

Ulteriore rinvio in vista per l’entrata in vigore delle Norme Tecniche per le Costruzioni. Tale rinvio sarà contenuto nel decreto-legge “Proroga di termini previsti da disposizioni legislative” (il milleproroghe) sul tavolo del Consiglio dei Ministri il 28 dicembre. Il rinvio (di 18 mesi) dell’entrata in vigore del Dm 14 settembre 2005 è posto dalla Conferenza unificata quale condizione all’intesa sulle nuove Norme tecniche per le Costruzioni, raggiunta il 20 dicembre.

Dopo la riunione tecnica in Conferenza Unificata del 29 novembre scorso e le relative note presentate sia da Organi statali che dall’A.N.C.I. e dalle Regioni, in ultimo con nota del 13 dicembre 2007 del Ministero dell’Interno, tale versione del documento, con relativo allegato, si può ritenere definitiva in previsione dell’intesa da sancire nella prossima seduta della Conferenza Unificata.

Il Ministero delle Infrastrutture, con nota del 13 Dicembre, ha trasmesso il nuovo testo delle “Norme tecniche per le costruzioni” con allegato di “Pericolosità sismica”, in cui si tiene conto delle osservazioni formulate dal Ministero dell’Interno da sottoporre all’esame della Conferenza unificata.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico