Questo articolo è stato letto 0 volte

On line Ici e addizionale Irpef dei Comuni

on-line-ici-e-addizionale-irpef-dei-comuni.gif

http://www.finanze.gov.it/, il portale del Dipartimento per le politiche fiscali del ministero dell’economia, fornisce informazioni sulle regole e sulle aliquote dell’Ici e dell’Irpef comunale. L’accesso è riservato ai Comuni che possono aggiornare direttamente i dati delle proprie delibere Ici e delle aliquote deliberate per l’addizionale comunale all’Irpef, entrando in un’area loro riservata (l’accesso avviene attraverso il sistema Siatel (Sistema interscambio Anagrafe).

L’Area riservata consente ai Comuni di inserire:

–  un estratto della delibera relativa all’aliquota Ici. Accedi all’applicazione;

–  i dati riguardanti l’aliquota dell’Addizionale comunale all’Irpef. Accedi all’applicazione.

Per l’anno 2007, l’inserimento dei dati è richiesto ai Comuni che non abbiano ancora inviato all’Ufficio Federalismo Fiscale le informazioni sulle aliquote Ici e sull’Addizionale Irpef. Sino al mese di gennaio 2008 i Comuni devono comunque inviare le delibere relative all’Addizionale Irpef secondo le modalità già conosciute. Una guida, disponibile per gli utenti autorizzati, illustra le caratteristiche, le modalità operative e le funzionalità dell’Area riservata.

fonte: www.regioni.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico