Questo articolo è stato letto 0 volte

Opere infrastrutturali in Abruzzo

opere-infrastrutturali-in-abruzzo.gif

Approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Trasporti, Giandonato Morra, la delibera relativa alla convezione con il Comune di Chieti che, di fatto, sblocca i 4 milioni e 800 mila euro di fondi per opere infrastrutturali a beneficio del Villaggio dei Giochi del Mediterraneo.

In particolare, si tratta della bretella di accesso al Villaggio e della rotatoria di via Gorizia. I fondi sono stati assegnati al Comune di Chieti che, a sua volta, li dirotterà al Commissario Straordinario dei Giochi del Mediterraneo, Gaetano Fontana.

Il trasferimento di competenze dal Comune di Chieti al Commissario Fontana si spiega alla luce del fatto che solo quest’ultimo, in qualità di effettivo soggetto attuatore delle opere ed in forza delle sue prerogative speciali, è in grado di attivare procedure d’urgenza senza le quali tali interventi non potrebbero essere compiuti in tempo utile per le competizioni.

Fonte: www.regione.abruzzo.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico