Questo articolo è stato letto 0 volte

Opere pubbliche: 57milioni di euro a 376 piccoli Comuni lombardi

opere-pubbliche-57milioni-di-euro-a-376-piccoli-comuni-lombardi.gif

Per il sostegno alla realizzazione di opere pubbliche in 376 piccoli Comuni lombardi (fino a 5mila abitanti) la Giunta regionale ha erogato 57 milioni. Lo ha disposto un provvedimento dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, con delega alle Opere Pubbliche, Raffaele Cattaneo.

“Siamo da sempre attenti – sottolinea il presidente Roberto Formigoni – alle esigenze dei piccoli Comuni, a maggior ragione in un momento in cui il sostegno agli investimenti in opere pubbliche è tanto più importante anche come volano per l’economia e l’occupazione”.

“Si concretizza l’impegno annunciato nel mese di gennaio dal presidente Formigoni – spiega l’assessore Cattaneo – per consentire agli enti locali di fare investimenti e opere che mobiliteranno la loro economia, favorendo così la realizzazione di opere fondamentali per i piccoli Comuni.

Il 30 giugno scorso, in virtù dell’alto numero di progetti ammissibili che abbiamo ricevuto, abbiamo incrementato la dotazione finanziaria che era di 43,4 milioni di euro di quasi 14 milioni, in modo da garantire la copertura finanziaria di tutti gli interventi ammissibili che hanno raggiunto un punteggio fino a 75 punti”.

Fonte: www.regione.lombardia.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>