Questo articolo è stato letto 0 volte

Opere pubbliche a Bolzano

opere-pubbliche-a-bolzano.gif

Accolte opere pubbliche a Bolzano, Bressanone, Ora
Tra i numerosi progetti per opere pubbliche esaminati nella seduta di ieri, lunedì 16 marzo, il Comitato tecnico provinciale ne ha approvati tre. Uno si riferisce alla costruzione di una caa di riposo a Bolzano, uno alla realizzazione di un nuovo edificio scolastico ad Eores presso Bressanone ed il terzo alla costruzione di una biblioteca ed asilo nido ad Ora.

La Fondazione "San Vincenzo" intende realizzare una nuova casa di riposo in via Cappuccini a Bolzano. La struttura è pensata per ospitare 62 anziani. Il Comitato tecnico provinciale ha esaminato il progetto preliminare per la casa di riposo "San Vincenzo". I costi preventivati ammontano ad oltre 11 milioni di Euro.

Parere positivo è stato espresso in merito alla costruzione di una nuova scuola con annesso asilo a Eores. Il Comitato tecnico ha accolto il relativo progetto preliminare presentato dal comune di Bressanone. sono stati ritenuti adeguati i costi preventivati in 6,7 milioni di Euro.

Il Comune di Ora intende realizzare un nuovo edificio dove ospitare la bilblioteca per il gruppo linguistico italiano e per quello tedesco ed anche una microstruttura per l’infanzia ed un centro "Elki". Il relativo progetto esecutivo, che indica costi per circa 3,8 milioni di Euro, è stato approvato dal Comitato tecnico provinciale.

Fonte: www.provincia.bz.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico