Questo articolo è stato letto 0 volte

Opere pubbliche in Piemonte

opere-pubbliche-in-piemonte.gif

E’ stato sottoscritto in Regione il Protocollo d’intesa finalizzato alla progettazione e alla realizzazione dell’intervento di adeguamento del ponte lungo le strade provinciali 7 e 32 nei comuni di Trino e Camino.

Il Protocollo è stato firmato dall’assessore regionale alle Opere pubbliche, Bruna Sibille, dal presidente della Provincia di Alessandria, Paolo Filippi, dal presidente della Provincia di Vercelli, Renzo Masoero, dal sindaco di Camino, Sergio Guttero, e dal sindaco di Trino, Giovanni Ravasenga.

Finalità dell’accordo è il miglioramento delle condizioni di sicurezza degli abitati attraverso la riduzione del livello idrico della piena in corrispondenza dell’arginatura esistente a protezione di Trino Vercellese, il consolidamento del versante “Rocca delle Donne” sulla riva destra del fiume Po a monte del ponte e la protezione al piede della collina a valle del ponte.

La Regione finanzierà la progettazione e la realizzazione dell’intervento con i fondi del Progetto Strategico Speciale “Valle del fiume Po” che ammontano a circa 15 milioni di euro, mentre il comune di Trino anticiperà la somma necessaria per la progettazione preliminare dell’intervento. Sarà la Provincia di Vercelli il soggetto attuatore dell’opera e la Provincia di Alessandria parteciperà alle diverse fasi progettuali e realizzative.

Fonte: www.regione.piemonte.it

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico