Questo articolo è stato letto 0 volte

Opere pubbliche nel Lazio

opere-pubbliche-nel-lazio.gif

“Grande soddisfazione alla Regione Lazio per la firma del Ministero dell’Economia e Finanze sul decreto interministeriale (con Infrastrutture e Trasporti) che concede l’autorizzazione all’utilizzo di contributi pluriennali per la realizzazione dell’intervento ‘Hub interportuale area romana – Allaccio all’autostrada A12 Roma-Civitavecchia‘. Parliamo, infatti, di un’importante opera in favore della viabilità ordinaria del comune di Fiumicino, a supporto dell’interporto di Roma – Fiumicino".
E’ quanto dichiara in una nota Bruno Astorre, assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio.

“Questo atto del Governo – prosegue l’assessore – trova terreno fertile in questa amministrazione. Ricordo infatti che, l’8 novembre del 2007, la Giunta presieduta da Piero Marrazzo, aveva già positivamente deliberato, su mia proposta, in merito all’approvazione dello schema di intesa tra Regione Lazio, Comune di Roma, Comune di Fiumicino, Anas Spa, Autostrade per l’Italia Spa, Consorzio Interporto Roma Fiumicino Spa, per l’attuazione dei lavori suddetti".

"Al riguardo – conclude Astorre – rammento che il Cipe, con deliberazione 29 marzo 2006 (n. 109/06), ha assegnato alla Regione Lazio un finanziamento, in termini di volume di investimenti, di 18 milioni di euro, necessari per l’affidamento, mediante appalto integrato, della progettazione esecutiva e della realizzazione dell’opera. Adesso, la Regione Lazio accelererà nella direzione necessaria per assicurare, entro quest’anno, la massima operatività in questo senso".

Fonte: www.regione.lazio.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico