Questo articolo è stato letto 67 volte

Paginepecpa.gov.it: le pagine gialle delle PEC

paginepecpa-gov-it-le-pagine-gialle-delle-pec.gif

Come noto la posta elettronica certificata consente l’invio di documentazione elettronica con valenza legale:
– al mittente viene attestato I’invio del messaggio e dei documenti informatici allegati;
– viene inoltre comunicata l’avvenuta (o la mancata) consegna del messaggio.

Grazie a questa prerogativa, la PEC vuole diventare un canale privilegiato per la comunicazione tra pubbliche amministrazioni, aziende e privati cittadini.

Ma come trovare gli indirizzi e-mail di PEC delle pubbliche amministrazioni?

Per ovviare a questa difficoltà DigitPA ha realizzato il sito http://www.paginepecpa.gov.it/ con l’obiettivo di valorizzare l’iniziativa promossa dal Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione per l’assegnazione gratuita ai cittadini di caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Il sito segnalato semplifica l’accesso alle informazioni relative agli indirizzi di PEC delle pubbliche amministrazioni per favorirne l’utilizzo nelle comunicazioni con i cittadini.

Infatti, il sito contiene l’elenco dei siti web e degli indirizzi di PEC delle pubbliche amministrazioni raggiungibili attraverso le caselle di Posta Elettronica Certificata rilasciate, a titolo gratuito, ai cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>