Maggioli Editore
LOGIN ricorda Password dimenticata

News | Professioni

Img

24/03/2016

La professione del geometra: cosa è cambiato negli ultimi 12 mesi?

Un valido supporto idoneo a rendere semplici e immediatamente comprensibili le diverse materie, grazie a numerosi esempi di applicazione a casi concreti

Un manuale e che si configura alla stregua di un utile supporto per la preparazione ottimale agli esami di Stato per l'abilitazione alla professione, ma anche come insostituibile strumento di consultazione per la pratica professionale, trattando le varie competenze del geometra sia dal punto di vista teorico che operativo.

Si tratta della nuova edizione della Guida alla professione di Geometra pubblicato da Maggioli Editore, ora disponibile in una edizione ampliata destinata a coloro che si preparano all'esame di abilitazione per esercitare la libera attività ma anche come prezioso manuale di pratica operativa per il professionista di pronta e immediata consultazione.

Il volume è aggiornato alle novità normative intercorse in Italia negli ultimi mesi: dai decreti 26 giugno 2015 in materia di efficienza energetica al decreto 3 agosto 2015 (Nuovo Codice Prevenzione Incendi) fino alle Linee Guida ABI per la valutazione degli immobili.

L’opera, firmata da Emilio Niglis De Lutiis, ripercorre l’impostazione già collaudata ed apprezzata della precedente edizione con l’aggiornamento a tutte le novità tecniche e normative intervenute nel biennio 2014-2015 per ciascuna delle varie competenze del Geometra.

"Oltre alla completezza degli argomenti trattati - afferma l'autore Emilio Niglis De Lutiis - la nuova edizione della Guida alla professione di Geometra si caratterizza per la sua peculiarità di rendere semplici e immediatamente comprensibili le diverse materie, grazie a numerosi esempi di applicazione a casi concreti affrontati nella pratica professionale". La guida è un valido supporto anche per l’uso durante i corsi semestrali che alcuni Collegi dei Geometri hanno attivato come percorso alternativo al tirocinio per l'accesso all'esame di Stato. A completare il manuale contribuisce un CD-Rom contenente diverso materiale didattico utile materiale: dagli esempi di pratiche già svolte alla modulistica compilabile e personalizzabile transitando per la raccolta delle prove di esame degli ultimi 29 anni (dal 1987 al 2015) e per una banca dati normativa dedicata in maniera specifica alla figura del Geometra.

Condividi su Linkedin

Questo articolo è stato letto 1054 volte, tag: esame di stato, geometri


Ti potrebbe interessare :


Indietro


Previous Next
Previous Next