Questo articolo è stato letto 0 volte

Piano Casa: nota critica dell’Ance

piano-casa-nota-critica-dellance.gif

Il documento "Sull`attuazione del Piano Casa" rappresenta un primo contributo che l`Ance offre affinche` il nuovo Piano nazionale di edilizia abitativa varato dal Governo possa conseguire, presto e bene, gli obiettivi fissati.

Il testo di riferimento e` l`art.11 del dl 112/2008, di cui la nota Ance fornisce una lettura critica per argomenti rilevanti.

Gli elementi di novita` del Piano Casa sono numerosi e significativi, dall`assunzione dell`alloggio sociale come superamento delle forme tradizionali di edilizia residenziale pubblica alla definizione del carattere strategico per il Paese della riqualificazione urbana.

Come suggerito dall`Ance, il Piano Casa promuove l`apertura di un grande cantiere per il miglioramento della qualita` della vita nelle nostre citta` e nei territori urbanizzati.

Fondamentale, si legge tra l`altro nel documento dei costruttori, e` il ruolo progettuale e propositivo che gli operatori privati saranno chiamati ad assumere nella realizzazione delle iniziative.

Nota Ance Piano Casa

Fonte: www.ance.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico