Questo articolo è stato letto 0 volte

Piano Casa: al via la linea di attività dei fondi immobiliari

piano-casaal-via-la-linea-di-attivit-dei-fondi-immobiliari.gif

La società CDP-Investimenti Società di Gestione del Risparmio S.p.a. si è aggiudicata, in via provvisoria, la gara per l’individuazione della S.G.R. che gestirà i fondi immobiliari previsti dall’art. 11 del piano nazionale di edilizia residenziale. Ne dà notizia un comunicato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La società è stata costituita dalla Cassa Depositi e Prestiti e gestirà, in aggiunta alle risorse del Ministero pari a 140 milioni di euro, anche un patrimonio della stessa Cassa di 1 miliardo di euro oltre ad altri investimenti di investitori istituzionali.

Il piano casa prosegue così nella sua prevista attuazione concordata con le Regioni e le Autonomie locali.

Oggi parte concretamente la linea di attività dei fondi immobiliari che consentirà di avviare entro l’anno il supporto alle iniziative locali. Dal prossimo novembre potranno stipularsi i primi accordi di programma con ogni singola Regione attivando investimenti per oltre 377,8 milioni.

Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei TRasporti
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>