Questo articolo è stato letto 0 volte

Piemonte: sostegno per le locazioni

piemonte-sostegno-per-le-locazioni.gif

La ripartizione dei contributi 2009 del Fondo per il sostegno alla locazione assegna oltre 23,2 milioni di euro, di cui 8,6 milioni di fondi regionali e il resto di provenienza statale. Le domande presentate sono state 28.753, provenienti da 755 Comuni.

“Con questo contributo – commenta l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia, Ugo Cavallera – la Regione intende dare un supporto alle famiglie, purtroppo in numero crescente, che anche a causa della delicata fase economica congiunturale faticano a corrispondere l’affitto per la propria abitazione”.

“Nonostante la domanda sia sempre superiore ai fondi disponibili, quest’anno – precisa Cavallera – emerge un dato positivo: la percentuale di soddisfacimento del fabbisogno riscontrato è cresciuta rispetto all’anno precedente, passando dal 26% circa al 33,5%”.

Va anche sottolineato che 87 dei Comuni partecipanti all’iniziativa hanno deciso di introdurre un cofinanziamento con risorse proprie. Questa scelta, sulla base di un meccanismo premiale stabilito dalla Giunta regionale, ha permesso ad essi di usufruire di un incremento del contributo pari ai fondi aggiuntivi introdotti.

L’elenco dei Comuni che riceveranno i contributi da consegnare ai cittadini ammessi sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione n.27 dell’8 luglio 2010.

Fonte: www.regione.piemonte.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>