Questo articolo è stato letto 3 volte

Prestazione d’opera o Servizio tra Committente Privato e Imprese

prestazione-dopera-o-servizio-tra-committente-privato-e-imprese.gif

La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – Associazione Provinciale di Lucca e il Movimento dei Consumatori – Sezione Versilia-Lucca hanno stilato il Contratto di Prestazione d’opera tra Committente e Impresa. 

Un estratto dal contratto:
Il prestatore si impegna ad eseguire e portare a termine i lavori con diligenza, professionalità e a regola d’arte. Si impegna inoltre a rispettare i tempi di consegna di cui al punto 7, salvo impedimenti – nell’esecuzione dell’opera – non imputabili direttamente al Prestatore d’opera.
Per quanto non previsto dal presente contratto si fa riferimento alle norme contenute nel Codice Civile in tema di appalto e contratto d’opera.
Qualora il contratto sia stipulato tra un professionista e un consumatore ed abbia ad oggetto la “fornitura di beni di consumo da fabbricare o produrre”, troverà applicazione il Titolo III, Capo I del D.Lgs. 06/09/2005 n. 206 – “Della vendita dei beni di consumo”.

Le parti e i contenuti del contratto:
Contraenti
Oggetto
Preventivo
Materiali
Manodopera
Tempistica
Prezzo
Modalità di pagamento
Condizioni
Variazioni in corso d’opera
Accettazione e collaudo
Clausola di conciliazione

Il contratto

fonte: www.cnalucca.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico