Questo articolo è stato letto 0 volte

Puglia: ambiente e urbanistica

puglia-ambiente-e-urbanistica.gif

Altri 29 milioni di euro per le bonifiche di Manfredonia e Taranto
Con la delibera n. 2418 del 10 dicembre scorso la giunta Regionale ha destinato altri 29 milioni di euro alle bonifiche dei territori di Manfredonia e Taranto e specificatamente 19 milioni per l’area di Manfredonia e 10 milioni per quella di Taranto relativa all’ex oleificio Costa, autorizzando l’assessorato all’ecologia ad effettuare i relativi impegni e pagamenti.

“Si tratta di fondi CIPE finalizzati all’Accordo di Programma Quadro stipulato nel novembre 2006 che consentiranno di accelerare le operazioni di risanamento del territorio e di mantenere gli impegni assunti con le popolazioni e con gli Enti Locali.
*****

Contributi ai comuni per la strumentazione urbanistica per l’anno 2008 
La giunta regionale ha concesso contributi in conto capitale ai comuni pugliesi per la redazione degli strumenti urbanistici nell’ambito dell’esercizio finanziario 2008.

In particolare il finanziamento è concesso nella misura del 100% per la redazione del PUG – Piano Urbanistico Generale e dei Piani regolatori intercomunali, nonché dei Piani di risanamento ed insediamento dell’edilizia economica e popolare nei centri storici, ed il 70% per la redazione degli altri strumenti urbanistici.

Con lo stesso provvedimento, contenente l’elenco delle amministrazioni beneficiarie, si fissa il termine di un anno dalla data di comunicazione della concessione del contributo per la presentazione all’assessorato all’assetto del Territorio degli strumenti urbanistici, pena la decadenza del contributo concesso.

Resta comunque salva la possibilità della proroga da concedere, per giustificati motivi, in base ai dettati della legge regionale n. 31/74.

Fonte: www.regione.puglia.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico