Questo articolo è stato letto 2 volte

Puglia, assegnazione alloggi ERP affidata al Comune

puglia-assegnazione-alloggi-erp-affidata-al-comune.gif

Un disegno di legge con il quale si propone di trasferire al Comune la competenza sulla procedura di assegnazione degli alloggi popolari sottraendola alla Commissione, che si occupera’ solo dei ricorsi verso la graduatoria, le decadenze e l’annullamento delle assegnazioni.

A renderlo noto e’ il Consiglio regionale della Puglia precisando che ”il Comune assegnera’ gli alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili sul proprio territorio mediante bando pubblico e individuera’ forme di pubblicita’ supplettive dello stesso, idonee a garantirne la massima divulgazione presso i cittadini”.

”Voglio esprimere la mia soddisfazione per questo disegno di legge. Attraverso il trasferimento delle competenze dalla Provincia al Comune – dichiara il consigliere regionale del Partito democratico Filippo Caracciolo – si otterra’ uno snellimento delle procedure di assegnazione degli alloggi popolari, a beneficio esclusivo dei cittadini”.

Fonte: Regione Puglia

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>