Questo articolo è stato letto 0 volte

Puglia: energia e ambiente

puglia-energia-e-ambiente.gif

Un accordo tra regione Puglia e Terna
Verrà firmato il18 settembre il protocollo di intesa fra la Regione e TERNA per l’applicazione della valutazione ambientale strategica alla pianificazione elettrica della Puglia.

Il protocollo, che segue a quanto già fatto in altre Regioni, è finalizzato a semplificare e contemporaneamente potenziare lo scambio di informazioni ed il rilascio della autorizzazioni di VAS fra Regione e TERNA in relazione alla rete di distribuzione nel nostro territorio.

Ciò consentirà alle parti di far fronte in modo più efficace alla richiesta di produzione di energia ed in particolare a quella di fonte rinnovabile che caratterizza la Puglia come principale partner di TERNA. L’accordo verrà sottoscritto nell’ambito del convegno sull’energia nella Fiera del Levante dal Presidente Vendola e dai vertici di TERNA.
*****

Provvedimenti della Giunta Regionale
La Giunta regionale ha autorizzato il Comune di Biccari, in deroga a quanto disposto nella delibera di G.r. 1608/2006, a svolgere il ruolo di soggetto attuatore dell’intervento di adeguamento dell’impianto di depurazione .

Spesa prevista: € 7450.000,00. La Giunta ha inoltre sottolineato che eseguito il collaudo funzionale, l’impianto di depurazione dovrà essere gestito dall’Acquedotto pugliese

La Giunta regionale ha approvato lo Studio di fattibilità degli itinerari ciclabili pugliesi, prendendo altresì atto delle attività aggiuntive.
Lo studio è inserito nel Progetto CY.RO.N.MED, la Rete Ciclabile del Mediterraneo.

Fonte: www.regione.puglia.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico