Questo articolo è stato letto 0 volte

Qualità architettonica

qualit-architettonica.gif

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, ha predisposto una forma di consultazione on-line finalizzata ad assicurare una maggiore democraticità e la trasparenza delle scelte legislative attraverso la partecipazione dei destinatari delle norme nella fase della loro predisposizione.

E’ stato infatti pubblicato sul sito Internet del Ministero (www.beniculturali.it ) il disegno di legge sulla qualità architettonica approvato in via preliminare da Consiglio dei Ministri ed attualmente all’esame della Conferenza Unificata.
Ogni interessato potrà formulare osservazioni e proposte riguardo al disegno di legge inviando una e-mail all’Ufficio legislativo del Ministero.

Si tratta del primo caso di consultazione pubblica di questo tipo disposta dal Ministero per i beni e le attività culturali in ossequio alle recenti tendenze in tema di produzione normativa – manifestate anche in sede europea – che richiedono la partecipazione della società civile alle decisioni pubbliche, al fine di garantire una maggiore apertura e trasparenza dei processi decisionali e l’ampliamento della relativa base conoscitiva.

Testo del Disegno Di Legge

Fonte: www.beniculturali.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico