Questo articolo è stato letto 131 volte

RAEE: il bando 2020 per selezionare i centri di raccolta comunali ammessi ai contributi

RAEE: il bando 2020 per selezionare i centri di raccolta comunali ammessi ai contributi

È stato pubblicato il nuovo bando per l’ammissione e la selezione dei Centri di Raccolta dei RAEE che potranno beneficiare dello speciale Programma di contributi previsto dall’Accordo di Programma ex art. 15 del d.lgs. 49/2014 tra ANCI, Centro di Coordinamento RAEE, Produttori di AEE e Aziende della Raccolta (“Fondo 13 Euro/tonnellata premiata” e “Fondo Comunicazione”).

Il bando

Il bando si articola in tre misure. Oltre che per la realizzazione di opere e l’acquisto di beni funzionali all’operatività dei Centri di Raccolta, i Comuni e le Aziende di Gestione, potranno infatti presentare la domanda per richiedere contributi per la realizzazione di nuovi Centri di Raccolta, per progetti di comunicazione locale e per l’attivazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio.

>> IL TESTO DEL BANDO.

Domande di ammissione

Le domande di ammissione al contributo dovranno essere predisposte e trasmesse esclusivamente online a partire dal 3 giugno 2020 ed entro e non oltre le ore 12 del 31 luglio 2020, compilando l’apposito “Modello di Domanda” disponibile nell’area riservata ai Sottoscrittori del portale del CdC RAEE (www.cdcraee.it), fornendo – unicamente mediante l’applicativo on-line – l’ulteriore documentazione prevista.
Nel comunicato emesso dall’ANCI si specifica che per le candidature alla Misura B, sarà necessario preventivamente registrarsi al portale del CdC RAEE. Tutte le informazioni utili e il testo del Bando sono disponibili sui portali web di ANCI (www.anci.it) e del Centro di Coordinamento RAEE (www.cdcraee.it).

>> PER TUTTE LE INFORMAZIONI INTEGRATIVE SI CONSIGLIA DI VISITARE IL PORTALE DELL’ANCI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>