Questo articolo è stato letto 0 volte

Ricostruzione della Città della Scienza, ecco l’accordo

ricostruzione-della-citt-della-scienza-ecco-laccordo.gif

È stato trovato l’accordo per ricostruire la Città della Scienza. E’ quanto si è appreso dopo la riunione che si è svolta a Roma presso il Dipartimento dello Sviluppo e della Coesione. Ora lo schema dovrà ora essere approvato nelle Giunte di Regione Campania, Comune e Provincia di Napoli, per poi essere firmato. De Magistris ha dichiarato: ”Sono molto fiducioso, come sono sempre stato: nelle prossime ore raggiungeremo un accordo”.

Dovremmo quindi essere arrivati alla firma dell’accordo di programma quadro per la ricostruzione di Città della Scienza e la bonifica dell’area di Bagnoli. Il sindaco, a margine di un convegno promosso dall’Aci, non ha voluto esprimersi sui dettagli e i contenuti del documento, preferendo rimandare ”a dopo le firme” ogni commento.

”Ero pronto a firmare e poi qualcuno si è sfilato, ma sono certo che nelle prossime ore chiuderemo un accordo importante che tenga dentro il futuro della nostra città e la salute dei concittadini”.

Intanto a Roma, presso il Mise, è in corso il tavolo tecnico per la definizione dei dettagli dell’accordo che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere firmato la prossima settimana. Al tavolo, in rappresentanza del Comune di Napoli sta partecipando il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Tommaso Sodano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>