Questo articolo è stato letto 0 volte

Rifiuti: il team del Ministero dell’Ambiente prosegue i lavori per la Campania

rifiuti-il-team-del-ministero-dellambiente-prosegue-i-lavori-per-la-campania.jpg

È stata una importante riunione quella che si è tenuta ieri presso il Ministero dell’Ambiente: il Gruppo di lavoro istituito dal Ministro Andrea Orlando è formato da rappresentanti del Ministero dell’Ambiente e della della Regione Campania e da esperti e scienziati dell’Ispra, del Cnr, dell’Enea e si è trovato ieri a discutere e pianificare su temi di indifferibile criticità.

Il Team di lavoro ha infatti il compito di individuare soluzioni adeguate per chiudere il ciclo dei rifiuti in Campania e di valutare i sistemi preferenziali di smaltimento delle ecoballe. Allo scopo, informa una nota, gli esperti stanno vagliando punti di criticità e di forza di tutte le possibili opzioni, secondo un rigoroso metro di attendibilità scientifica, al fine di stabilire il rispettivo livello di sostenibilità ambientale e finanziaria.

Per leggere altre notizie inerenti alla tematica consulta la pagina Guidambiente su Ediltecnico.it.

L’incontro ha permesso di compiere un altro importante passo verso il completamento della base informativa necessaria, tracciando il percorso di acquisizione delle informazioni non ancora disponibili. Il gruppo, coerentemente con l’impegno preso in settimana alla Camera dal Ministro Andrea Orlando, ha fissato il proprio cronoprogramma, la cui attuazione continuerà nei prossimi giorni attraverso un incontro con il Commissario ad acta per la realizzazione del termovalorizzatore di Giugliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>