Questo articolo è stato letto 0 volte

Rinnovabili, la Regione Lazio investe oltre 200milioni

rinnovabili-la-regione-lazio-investe-oltre-200milioni.gif

Una superficie totale di 38mila metri quadrati e una produzione di 1,8 milioni di Kw all’anno, pari al consumo elettrico di circa 600 famiglie.
Questi alcuni dati dell’impianto fotovoltaico della Nuova Fiera di Roma.

“Il ‘Sole in fiera’ è uno dei simboli della green economy in cui credo – ha dichiarato il presidente Piero Marrazzo – quando sono arrivato, nel 2005, la Regione aveva finanziato un solo megawatt di produzione di energia da rinnovabili, oggi sono 180 i megawatt autorizzati.

Durante questa legislatura – ha continuato Marrazzo – abbiamo stanziato 263 milioni di euro per le energie rinnovabili, il 25% delle risorse dedicate all’ambiente.
Anche il palazzo sede della Regione – ha concluso il Presidente – diverrà fonte di energia solare e sarà coperto da un impianto fotovoltaico da 150 Kw”.

I risultati ottenuti dall’impianto ‘Sole in fiera’ vengono costantemente monitorati attraverso un pannello che permette di conoscere in tempo reale la potenza, l’energia prodotta e le emissioni di Co2 evitate.

Fonte: www.regione.lazio.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>