Questo articolo è stato letto 6 volte

Riqualificazione del centro storico di Tivoli

riqualificazione-del-centro-storico-di-tivoli.jpg

La Regione Lazio ha assegnato al Comune di Tivoli ulteriori 3 milioni di euro per completare il programma di recupero urbano. I fondi, già disponibili, sono parte di uno stanziamento previsto nell’ambito del Fondo europeo di sviluppo regionale (Por Fesr 2007-2013) per la valorizzazione dei beni culturali presenti sul territorio.

Oltre agli interventi di riqualificazione effettuati negli ultimi anni, attualmente sono in corso i lavori nel tratto tra via della Sibilla – piazza Rivarola – via Palatina, e subito dopo inizierà l’intervento già finanziato lungo l’asse via Colsereno – via del Duomo. L’ultimo intervento appena finanziato dalla Regione riguarda il recupero di tutte le aree interne del borgo antico, con il rifacimento di pavimentazioni, servizi, arredo urbano e pubblica illuminazione, con un finanziamento di 2 milioni e 800mila euro. Altri 400mila euro saranno invece utilizzati per un progetto di miglioramento dei percorsi turistici.

Fonte Regione Lazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>