Questo articolo è stato letto 1 volte

Riqualificazione fluviale in Lombardia

riqualificazione-fluviale-in-lombardia.gif

Sul BURL n. 35 (Serie Ordinaria) del 25 agosto 2008, è stato pubblicato il Bando per interventi di riqualificazione fluviale nell’ambito dei Contratti di Fiume "Seveso" e "Olona, Bozzente e Lura".

Le Direzioni Generali Territorio e Urbanistica e Reti e Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile mettono a disposizione degli Enti firmatari dei Contratti di Fiume 4.000.000 di euro per progetti e realizzazioni di interventi che contribuiscano a riqualificare i corsi d’acqua e le loro aree di pertinenza, in un processo di miglioramento multi-obiettivo:
– della qualità paesaggistico-ambientale del bacino fluviale, valorizzando il riconoscimento identitario delle valli fluviali;
– delle condizioni di sicurezza idraulica e morfologica dei corridoi fluviali;
– della qualità delle acque;
– della manutenzione delle aree boschive per impedire il degrado delle sponde;
– del miglioramento delle condizioni vegetazionali nell’area di pertinenza del corso d’acqua.

Le domande corredate dal progetto e dalla documentazione richiesta dovranno pervenire a Regione Lombardia entro il 5 febbraio 2009.

Per informazioni contattare la Direzione Generale Territorio e Urbanistica tel. 02.6765.4690, 02.6765.4177e la Direzione Generale Reti e Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile tel. 02.6765.2950 e 02.6765.7020.

Domanda partecipazione bando 

Fonte: www.regione.lombardia.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico