Questo articolo è stato letto 0 volte

Risparmio energetico, contributi ai progetti degli enti locali in Emilia Romagna

risparmio-energetico-contributi-ai-progetti-degli-enti-locali-in-emilia-romagna.jpg

Aperti i termini per l’assegnazione di contributi agli enti delle amministrazioni locali per progettazione, realizzazione e monitoraggio di progetti di qualificazione energetica per il conseguimento degli obiettivi di risparmio energetico, uso razionale dell’energia, valorizzazione delle fonti rinnovabili, riduzione delle emissioni di gas serra – Delibera di Giunta regionale n. 921/2012

In particolare, i contributi sono concessi per interventi di risparmio energetico attraverso l’adozione di tecnologie volte al miglioramento dell’efficienza energetica negli usi finali e al contenimento dei consumi di energia tra cui, per esempio, installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, miglioramento dell’efficienza energetica che impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, interventi integrati comprendenti sia misure per il risparmio energetico attraverso l’adozione di tecnologie volte al miglioramento dell’efficienza energetica negli usi finali e al contenimento dei consumi di energia e installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

 I beneficiari sono: province, comuni, città metropolitane, unioni di comuni, comunità montane, autorità portuali, enti parco, altri enti delle amministrazioni locali, enti e agenzie regionali.

Le domande, complete dei relativi allegati, devono essere trasmesse alla Regione Emilia-Romagna, Servizio energia ed economia verde, esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata, entro il 15 ottobre 2012, al seguente indirizzo:energia@postacert.regione.emilia-romagna.it indicando nell’oggetto: “Piano Energetico Regionale – Domanda per la realizzazione di progetti di qualificazione energetica. Misura 4.1 del PTA 2011-2013”.

 Fonte: REgione Emilia Romagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>