Questo articolo è stato letto 2 volte

Sardegna, appalti: possibilità in materia di rete di banda larga

sardegna-appalti-possibilit-in-materia-di-rete-di-banda-larga.jpg

Sardegna, importante gara di appalto dedicata alla rete di banda larga per internet e telefonia.

Nella Regione insulare l’intervento consiste nell’appalto integrato (progettazione esecutiva e realizzazione) per posare una rete di fibra ottica per una rete a banda ultralarga. L’incarico comprende fornitura e posa in opera dei cavi, oltre alla successiva manutenzione.

Il valore a base d’asta è pari a circa 52 milioni, di cui quasi 49 milioni di euro di lavori, con l’aggiunta di 1.375.002 euro di oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e 1.447.371 di euro per la progettazione esecutiva. La gara è suddivisa in tre lotti da circa 14, 13 e 18 milioni di euro.

L’aggiudicazione avverrà in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo la qualità tecnica (65 punti su 100) e al prezzo (fino a 35 punti su 100). Nell’ambito dell’offerta tecnica, saranno premiati gli elementi della progettazione (30 punti), a seguire gli aspetti legati alla realizzazione (20 punti) e infine gli aspetti manutentivi (15 punti).

Le offerte dovranno essere effettuate entro il termine dell’8 ottobre avvalendosi della piattaforma telematica che Infratel utilizza per le gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>