Questo articolo è stato letto 0 volte

Sardegna: difesa del territorio ed edilizia

sardegna-difesa-del-territorio-ed-edilizia.gif

Alluvioni, in scadenza i termini per i contributi
Il Servizio di Protezione civile della Regione e l’Ufficio del Commissario per l’emergenza alluvione ricordano che il 16 gennaio scadranno i termini per la presentazione delle domande di contributo, per i danni subìti in occasione dei nubifragi del 4 e del 27-28 novembre 2008.

Gli interventi riguardano sia i privati cittadini che le attività produttive. I moduli prestampati possono essere scaricati dal sito della Regione ma gli interessati possono rivolgersi anche negli uffici del Comune di appartenenza. I danni riguardano i beni mobili indispensabili e gli immobili.

Resta invece fissato al 20 gennaio prossimo il termine per la presentazione delle domande per le unità abitative danneggiate dall’alluvione del 22 ottobre scorso.

Consulta i procedimenti
*****

Prima casa: nuova graduatoria dei contributi a fondo perduto
L’Assessorato dei Lavori pubblici ha ripubblicato la graduatoria provvisoria delle domande per la concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa.

La nuova graduatoria, denominata "seconda graduatoria provvisoria" tiene conto di alcuni errori materiali effettuati nella formulazione della graduatoria pubblicata precedentemente.

Delle 4944 domande presentate risultano ammissibili n.3339, 2730 valutate positivamente di cui 1058 potranno beneficiare dei 25 milioni di euro complessivamente disponibili.

609 domande sono state valutate negativamente ed inoltre risultano 1548 domande escluse in quanto pervenute solamente in formato online e 57 domande escluse in quanto pervenute solamente in formato cartaceo. L’Assessorato ha pubblicato gli elenchi degli esclusi con l’indicazione dei motivi di esclusione.

Tutte le persone che risultano tra i beneficiari ammessi al contributo riceveranno una comunicazione da parte del Servizio edilizia residenziale dell’Assessorato con l’invito a presentare la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di ammissibilità e le priorità dichiarate in sede di domanda.

Consulta il bando

Fonte: www.regione.sardegna.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico