Questo articolo è stato letto 0 volte

Sardegna, Tuvixeddu: stop lavori fino a sentenza Consiglio di Stato

sardegna-tuvixeddu-stoplavori-fino-a-sentenza-consiglio-di-stato.gif

L’udienza per la decisione definitiva del merito circa il vincolo paesaggistico di Tuvixeddu è stata fissata dal Consiglio di Stato per il prossimo 30 maggio 2008. Fino a quella data, ogni lavoro di trasformazione, costruzione e sbancamento dell’area vincolata è inibito.

La Regione Sardegna confida che il Consiglio di Stato, con la sensibilità già dimostrata nell’immediata sospensione dei lavori iniziati qualche giorno fa, quasi di nascosto, dall’Impresa Cocco, confermerà la validità del provvedimento regionale di apposizione del vincolo, inteso a restituire alla città di Cagliari il suo cuore verde e le testimonianze intatte della sua storia primigenia.

La Regione Sardegna esprime grande soddisfazione per la posizione decisa e coraggiosa assunta nella vicenda a sostegno della legittimità del vincolo dal Ministero per i beni culturali, attraverso l’Avvocatura generale dello Stato e dalle principali associazioni ambientaliste, Italia Nostra e Legambiente.

In questa "buona compagnia" andrà avanti nella tutela dell’ambiente e del paesaggio contro ogni tentativo di appropriazione speculativa del patrimonio naturale e storico dell’isola, che costituisce la sua principale ricchezza.

 

fonte: www.regione.sardegna.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico