Questo articolo è stato letto 0 volte

Sardegna: verifica delle volumetrie per il Piano Casa

sardegna-verifica-delle-volumetrie-per-il-piano-casa.gif

L’Assessore degli Enti locali, finanze e urbanistica ha inviato ai Sindaci di tutti i Comuni della Sardegna una nota contenente le modalità operative per pervenire alla sottoscrizione dell’atto di concerto in riferimento alla verifica di coerenza delle volumetrie programmate cui, in alcune tassative ipotesi, è subordinata la realizzazione immediata degli interventi richiamati all’art. 13, secondo comma, della L.R. 23 ottobre 2009, n° 4.

Al fine di avviare la procedura di verifica, le Amministrazioni comunali dovranno trasmettere una richiesta all’Assessorato degli Enti Enti locali, finanze e urbanistica – Direzione Generale della Pianificazione urbanistica territoriale e della vigilanza edilizia.

Tale richiesta dovrà essere corredata, oltre che dagli elaborati tecnici e atti amministrativi utili ai fini della verifica della sussistenza delle condizioni che l’art. 13 detta per le singole fattispecie, da una relazione tecnico illustrativa, compilata secondo lo schema allegato alla citata nota.

Nella relazione dovrà trovare adeguata rappresentazione la descrizione dei caratteri paesaggistici e ambientali del contesto in cui gli interventi si inseriscono.

Fonte: www.regione.sardegna.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>