Questo articolo è stato letto 0 volte

Sardegna: mutui casa operativi dalla prossima settimana

sardegnamutui-casa-operativi-dalla-prossima-settimana.gif

"I mutui agevolati per l’acquisto, il recupero e la costruzione della prima casa, previsti dalla legge regionale n. 32 del 1985, non sono stati assolutamente cancellati. E già dalla prossima settimana saranno operativi. Così come verrà attivato a breve, per le medesime finalità, il bando regionale per la concessione dei contributi in conto capitale sino a 25mila euro previsto dalla legge finanziaria regionale appena approvata. Circa 4.000 famiglie, quasi 1.500 in più della media annuale del quinquennio, potranno pertanto ottenere nel 2008 l’agevolazione per l’accesso alla prima casa".

Lo precisa l’assessore regionale dei Lavori pubblici, Carlo Mannoni, che – facendo riferimento a una interrogazione del consigliere regionale Carlo Sanjust -, chiarisce ancora come sia priva di alcun fondamento l’altra notizia, data dallo stesso Sanjust, su un presunto "taglio" dell’agevolazione sugli interessi per i mutui in corso sulla legge 32, che l’assessore Mannoni avrebbe disposto nello scorso mese di gennaio.

"La posizione dell’assessore – precisa ancora Mannoni – è chiaramente espressa nella circolare n. 421 del 14/02/2008 pubblicata sul Buras, sul sito della Regione e in possesso delle banche, con la conferma dunque, per i mutui in corso di erogazione, delle previste agevolazioni. Invito il consigliere Sanjust a prestare, com’è suo dovere, una maggiore attenzione agli atti ufficiali della Regione, evitando cosi di generare una colpevole disinformazione al limite dello sgarbo istituzionale".

Consulta il documento di indirizzo per il 2° semestre 2007

fonte: www.regione.sardegna.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico